Batteria d’accumulo fotovoltaico agli ioni di litio ferro fosfato Sonnen Batterie da 5 kWh per installazione in retrofit su impianti esistenti. Tra le migliori batterie sul mercato, Sonnen batterie ECO 9.43/5 è un sistema plug & play con una lunghissima vita utile, per massimizzare l’autonomia energetica e sfruttare al massimo il proprio impianto FV.

La sonnen Batterie ECO è una soluzione di accumulo energetico per la casa, che utilizza un software intelligente per la gestione dei flussi di energia durante tutta la giornata. In abbinamento all’impianto fotovoltaico l’accumulatore sonnen Batterie fornirà tutta l’energia pulita di cui hai bisogno – il tutto rendendoti molto più autonomo e meno soggetto agli aumenti del costo dell’energia. La sonnen Batterie ha una garanzia di 10 anni e una vita utile di 10.000 cicli di ricarica (pari ad oltre 20 anni) All’interno della sonnen Batterie vengono usate esclusivamente batterie al litio ferro fosfato – la più sicura ed avanzata tecnologia disponibile sul mercato.

Con l’utilizzo della sonnen Batterie avrai la possibilità di immagazzinare da subito l’energia a un prezzo molto più conveniente e stabile nel tempo.

La sonnen Batterie è già predisposta per le smart grid e l’interscambio di energia – “energy sharing”. L’utilizzo combinato del sistema di accumulo sonnen Batterie insieme all’impianto fotovoltaico ti permette di coprire almeno il 75% del tuo fabbisogno energetico annuale. La scelta di una sonnen Batterie è sinonimo non solo di convenienza ma anche di sicurezza e qualità garantita dal “Made in Germany”.

Come la sonnen Batterie si adatta alle tue esigenze durante il giorno: Energia verde pulita di giorno, di sera e di notte.

All’alba l’impianto fotovoltaico comincia a produrre energia, ma non abbastanza da coprire i consumi mattinieri. La sonnen Batterie fornisce la parte mancante con l’energia immagazzinata il giorno prima.

Durante il giorno la sonnen Batterie accumula energia quando viene prodotta in eccesso, ma è anche pronta a fornirla immediatamente non appena i consumi si alzano oltre la produzione, evitando acquisti e/o distacchi di rete.