Dal 2011 AG-Energy s.r.l. è specializzata nelle installazioni (chiavi in mano) di impianti fotovoltaici, caldaie a condensazione, condizionatori, pompe di calore e impianti di riscaldamento (anche ristrutturazioni). Da agosto, l’azienda ha spostato la nuova sede da Rubiera (RE) a Modena, in Via Emilia Ovest, 930/G.

Il risparmio energetico è un settore che sta avendo una grande espansione, anche grazie agli incentivi statali, in particolare al Super-bonus del 110% per le ristrutturazioni edilizie. Si applica all’efficientamento energetico, che permette di guardare al futuro scegliendo energia pulita, vantaggiosa e rinnovabile.

Le spese sostenute per gli interventi di riqualificazione energetica, permettono di risparmiare fin da subito sulle bollette, con margini fino al 50-70% e oltretutto, ridurre al mimino l’impatto sull’ambiente delle abitazioni, che conseguentemente aumenteranno anche il proprio valore.

“Installiamo da anni impianti fotovoltaici di ultima generazione con materiali top di gamma – dichiarano Mattioli e Coggi, i due soci titolari di AG-Energy – e siamo in grado di consigliare la soluzione più adatta alle esigenze di ogni cliente. Il mercato è in continua evoluzione ed in questo periodo è tutto molto più conveniente – concludono Mattioli e Coggi – grazie anche (oltre alla diminuzione dei prezzi negli ultimi anni) all’ecobonus del 110% .”

Andrea Mattioli e Andrea Coggi sono dei consulenti tecnico-energetici, che seguono al meglio i propri clienti, proponendo loro il prodotto e gli interventi più idonei a seconda del tipo di abitazione che si ha di fronte e dei consumi energetici che sostiene la famiglia in essere, un “vestito” fatto su misura insomma.

AG-Energy installa, unitamente agli impianti fotovoltaici, le nuove batterie di accumulo di ultimissima generazione (che hanno mediamente una durata di circa 20 anni), grazie alle quali è possibile immagazzinare l’energia prodotta durante il giorno e utilizzarla nelle ore notturne.

Un altro prodotto che riduce notevolmente i consumi e i costi, è la caldaia a condensazione ibrida (o solo in pompa di calore), che consente di inquinare molto meno rispetto alle caldaie tradizionali.

AG-Energy si occupa di tutto, dalla A alla Z: dai sopralluoghi, all’installazione chiavi in mano dei prodotti, senza dimenticare la redazione dei documenti necessari per richiedere le detrazioni fiscali vigenti. Sacrosanta e scontata è, naturalmente, l’assistenza post-vendita.

“Progettiamo e realizziamo con i nostri dipendenti, dunque, impianti termoidraulici di ultima generazione per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. – concludono i titolari di AG-Energy  – Per noi il cliente è un valore aggiunto alla nostra azienda, la sua soddisfazione è pertanto al primo posto! Mettiamo a disposizione del cliente finale anche la possibilità di ottenere finanziamenti e altri tipi di pagamenti.”

Fonte ANSA