Immagazzina

Energia

Pulita

è possibile immagazzinare l’energia prodotta durante il giorno e utilizzarla durante le ore notturne, in modo da avere a disposizione un impianto fotovoltaico 24 ore al giorno, 7 giorni su 7

 

Batterie di accumulo

Fino a poco tempo fa, uno dei limiti degli impianti fotovoltaici era che, durante le ore notturne, venendo meno la luce del sole, non era più possibile utilizzare questa fonte di energia pulita e rinnovabile; ora, grazie ad AG ENERGY, è possibile immagazzinare l’energia prodotta durante il giorno per poi riutilizzarla durante le ore notturne! In questo modo avrete a disposizione un impianto fotovoltaico utilizzabile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

La notevole miglioria tecnologica è stata resa possibile grazie alle batterie di accumulo che, così come indicato dal nome, immagazzinano l’energia non utilizzata durante il giorno per poi renderla disponibile al momento del bisogno (la sera, la notte o nelle prime ore del mattino). AG ENERGY installa solo batterie di ultimissima generazione, realizzate a ioni di litio-ferro-fosfato.

Alcune caratteristiche delle batterie:

9

Le più sicure sul mercato

AG ENERGY installa solo batterie di ultimissima generazione, realizzate a ioni di litio-ferro-fosfato.

9

Garantiscono almeno 10.500 cicli di ricarica

Il kit di accumulo venduto ed installato da AG ENERGY ha una garanzia di 10 anni e 10.500 cicli di ricarica garantiti su tutto il sistema

9

Sono prive di effetto memoria

AG ENERGY  dispone di celle agli ioni di litio di alta qualità che si possono caricare e scaricare rapidamente senza effetto memoria: ideale per elevati livelli di autoconsumo ed economicità.

9

Durano più di 20 anni

Adesso è possibile immagazzinare l’energia prodotta durante il giorno per poi utilizzarla durante le ore notturne, in modo da avere a disposizione un impianto fotovoltaico 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per almeno 20 anni.

%

Massimizzazione dell'autoconsumo fino a oltre 80%

%

Detrazione fiscale del 50%

Riduci al minimo gli sprechi e massimizza il consumo dell’energia prodotta

Grazie alle batterie di accumulo, potrai finalmente assicurarti che la maggior parte dell’energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico venga utilizzata per la tua abitazione, così da ridurre al minimo gli sprechi e massimizzare l’autoconsumo dell’energia prodotta. Il sistema di accumulo è inoltre dotato di una presa elettrica per eventuali carichi da sostenere durante un black out. Grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico dotato di batteria ad accumulo, sarà possibile produrre l’80% del fabbisogno di energia elettrica di una famiglia con elettricità auto-prodotta.

Ad esempio, una famiglia con un consumo annuo di circa 4.000 kWh ed un autoconsumo dell’80% potrà così risparmiare circa 750 euro sulla bolletta, al prezzo attuale dell’energia elettrica. Tutto questo per anni, visto che il kit di accumulo venduto ed installato da AG ENERGY ha una garanzia di 10 anni e 10.500 cicli di ricarica garantiti su tutto il sistema. Infine, altro vantaggio non da poco, anche il kit di accumulo può essere inserito nella detrazione fiscale del 50%.

I punti di forza del sistema di accumulo AG ENERGY

Z

Affidabilità

lo scambio di energia avviene direttamente in corrente alternata, senza necessità di sistemi di interfaccia o controlli esterni
Z

Adattabilità

ideale per installazioni su sistemi sia monofase che trifase e con unico inverter
Z

Semplicità

display grafico LCD per monitoraggio in locale e app disponibile gratuitamente per smartphone

Z

Flessibilità

gestione flessibile di carica/scarica in accordo alle normative vigenti
Z

Garanzia e solidità

il prodotto è garantito per 10 anni o 10.500 cicli di ricarica (oltre 25 anni)

Z

Facilità di installazione

nessun intervento sugli impianti fotovoltaici ed elettrico esistenti
Z

Produttività

massimizzazione dell’autoconsumo fino a oltre l’80%

Scrivici per un preventivo gratuito!

Via Matteoti 1/b-1/c, 42048 Rubiera (RE)

 

0522/626563