Scegli di utilizzare

una caldaia a condensazione e inizia subito a risparmiare rispettando l’ambiente

AG ENERGY si occuperà di tutto, dai sopralluoghi all’installazione chiavi in mano, senza dimenticare la redazione dei documenti necessari per richiedere la detrazione fiscale

Caldaie a condensazione

A differenza delle caldaie tradizionali, che disperdono il vapore acqueo che si produce tramite la combustione lungo la canna fumaria, le caldaie a condensazione recuperano parte del calore latente dei fumi, prima che vengano espulsi, per preriscaldare l’acqua di ritorno dell’impianto termico.

Questo che cosa comporta?

La temperatura dei fumi di scarico è inferiore rispetto ad una caldaia tradizionale, mentre allo stesso tempo l’acqua in ingresso, essendo preriscaldata, necessita di una quantità minore di energia per tornare alla temperatura ideale di utilizzo. La conseguenza che si ottiene, è un incremento del rendimento della combustione, diminuendo così le emissioni di ossidi di azoto e monossido di carbonio e delle spese sulla bolletta del gas.

AG ENERGY si occuperà di tutti gli step necessari  all’installazione di una moderna caldaia a condensazione presso la vostra abitazione, ossia:

 

Z
Sopralluogo e rilevamenti
Z
Redazione dei documenti necessari per poter usufruire della detrazione fiscale
Z
Verifiche di idoneità e condizioni di areazione
Z
Smontaggio e smaltimento del vecchio impianto
Z
Installazione completa del nuovo impianto
Z
Pulizia dell’area di installazione

 

AG ENERGY si occuperà anche della dichiarazione di conformità, della prima accensione e della manutenzione della vostra nuova caldaia a condensazione.

 

Manutenzione

Le caldaie a condensazione hanno consumi ridotti e inquinano meno rispetto alle caldaie tradizionali, ma non per questo necessitano di una manutenzione superficiale. La manutenzione ordinaria va fatta una volta l’anno mentre è consigliabile analizzare i fumi e verificare il rendimento di combustione ogni due anni. È quindi fondamentale affidarsi a professionisti che aggiorneranno, sul relativo libretto, tutti i controlli e le verifiche effettuate e le operazioni necessarie alla manutenzione.

Scrivici per un preventivo gratuito!

Via Matteoti 1/b-1/c, 42048 Rubiera (RE)

 

0522/626563