fbpx

Ricarica l’auto elettrica con il primo inverter al mondo con caricabatterie integrato

 

Ricarica  auto

Ag Energy vi invita a ricaricare l’auto elettrica con il contributo dell’impianto fotovoltaico tramite l’inverter SolarEdge da noi proposto, affidabile ed efficiente, che rende la mobilità elettrica ancora più conveniente. Per avere maggiori vantaggi bisognerà il più possibile (compatibilmente con le proprie esigenze e abitudini) ricaricare l’auto elettrica durante le ore di maggior produzione (ore centrali della giornata).

La ricarica avverrà sempre e comunque in corrente alternata (AC), quindi si utilizzeranno le stesse stazioni di ricarica, alimentate sempre dall’impianto elettrico dell’abitazione.

Un impianto che vi farà risparmiare ed è ecosostenibile.

L’inverter monofase con caricabatterie per veicoli elettrici di SolarEdge consentirà ai proprietari di casa di ricaricare i propri veicoli elettrici direttamente con l’energia del sole, massimizzando ulteriormente l’utilizzo di energia solare e riducendo le bollette elettriche. Inoltre, potranno ricaricare i veicoli elettrici ad una velocità fino a 2,5 volte superiore rispetto ad un caricabatterie per veicoli elettrici tradizionale, grazie all’innovativa modalità Solar Boost che utilizza, simultaneamente, l’energia fotovoltaica e quella della rete.

Grazie a questo inverter, non dovrete installare un caricabatterie per veicoli elettrici ed un inverter fotovoltaico separati e potrete beneficiare dell’integrazione con la piattaforma di monitoraggio SolarEdge.

Scrivici per un preventivo gratuito!

Autorizzazione al trattamento dei dati